Un approccio unico

Ricerca & Sviluppo

Lytess - Recherche et développement

Sempre alla ricerca di innovazioni tecniche e tecnologiche, Lytess investe fin dalla sua nascita nella ricerca e nello sviluppo

Coinvolta nelle filiere cosmetiche e tessili, e partner dei laboratori di riferimento, l’azienda beneficia di tutti i progressi tecnologici, scientifici e normativi che le consentono di migliorare continuamente la qualità, l’efficienza e la creatività dei suoi prodotti.

Le sue principali linee di intervento si incentrano sui processi industriali di microincapsulamento, le formulazioni cosmetiche, le lavorazioni a maglia, le fibre tecniche e il finissaggio tessile.

IL PRIMO STABILIMENTO

DI COSMETOTESSILI

Lytess ha creato nel settembre 2010 il primo sito di produzione dedicato interamente allo sviluppo e alla produzione di cosmetotessili. Questa filiale denominata WAT (Worthwear Active Technology) si trova a Monastir in Tunisia

La competenza W.A.T, è un savoir-faire tessile che si riflette in tutte le fasi della produzione: selezione dei materiali e delle composizioni, prototipazione, lavorazione, finissaggio tessile, confezionamento... Queste diverse fasi passano attraverso un controllo qualitativo delle materie prime tessili e delle formulazioni cosmetiche, dello sviluppo prodotti, e anche delle fasi di fissaggio e asciugatura.

Questo processo produttivo è caratterizzato da oltre 100 controlli di fabbricazione: dalla formulazione cosmetica (in conformità con le norme regolamentari europee) fino alla spedizione dei prodotti. Lo stabilimento W.A.T è il referente mondiale nell’ambito della produzione di cosmetotessili.

Nel proprio stabilimento W.A.T. Lytess realizza tutta la produzione con l’omonimo marchio destinata alle reti VAD, farmaceutiche e sportive. Produce inoltre anche per diverse imprese del gruppo L’Oreal ed altri marchi di Distributori (MDD).

Lytess - Usine W.A.T.