microincapsulazione

e cosmétotextile

Prodotte con processi fisico-chimici, le microcapsule, piccole sfere dell’ordine di grandezza del micron, sono composte da un siero 100% di principi attivi racchiusi in una sfera di polimero che le protegge e le isola dalle aggressioni esterne

La microincapsulazione è un processo di impregnazione e fissaggio delle microcapsule nel cuore del tessuto. Partendo da questo procedimento, Lytess ha sviluppato un sistema esclusivo di microincapsulazione la cui tecnologia innovativa consente agli agenti attivi presenti nelle fibre tessili di diffondersi mantenendo le loro proprietà.

I loro effetti e le loro azioni sono continui nel tempo e consentono un’azione a lungo termine, per un’efficacia riconosciuta e certificata.

Camminando, muovendosi, le microcapsule si rompono rilasciando i loro principi attivi benefici sulla perle, questo è il principio della cronodiffusione, caratterizzato da 3 fasi:

1. Fissaggio delle microcapsule sul tessuto

2. Rilascio progressivo dei principi attivi tramite sfregamento o pressione del tessuto sulla pelle per tutta la durata del trattamento

3. Diffusione dei principi attivi sulla pelle

Forte di questo savoir-faire specifico, l’azienda Lytess oggi è considerata come l’esperto dei cosmetotessili, ossia dell’unione di formulazioni cosmetiche microincapsulate (snellenti, idratanti…) a fibre tessili lavorate in funzione dell’uso (correttore, micromassaggiante …).